CONSIGLI

COME SAPERE DI QUALE FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE HO BISOGNO

COME SAPERE DI QUALE FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE HO BISOGNO

L’arrivo dell’estate ci offre l’opportunità di godere del bel tempo. Ma per farlo in modo salutare, è importante scegliere adeguatamente il protettore solare che ci permetterà di prendere il sole in modo responsabile.

Tra l’estesa gamma di prodotti che ci offre il mercato, come possiamo sapere qual è la protezione solare più indicata per la nostra pelle? Quali fattori influiscono al momento di scegliere l’una o l’altra? Per prendere una decisione corretta è importate tenere conto di tre fattori:

  • Il tipo di pelle o fototipi: il colore della pelle, l’età, il sesso, il colore dei capelli e degli occhi, la capacità di abbronzarsi, tra gli altri, sono fattori che classificano i tipi di pelle in 6 fototipi diversi in funzione della loro sensibilità ai raggi ultravioletti.
  • Il livello di esposizione solare: l’altitudine, il tempo e l’ora alla quale saremo esposti. La zona della pelle che sarà esposta, visto che la pelle del nostro volto, per esempio, è più sensibile di quella del resto del corpo.
  • L’indice di protezione solare della crema protettiva va da 6 fino a più di 50.

Tenere conto di tutti questi fattori ci orienterà meglio sul protettore più adeguato a ogni età, situazione e tipo di pelle. Ecran® mette a tua disposizione il suo Consulente Solare, che, tramite un questionario facile e veloce, ti aiuta a sapere qual è il tuo tipo di pelle, quale prodotto si adatta meglio alle tue necessità, così come alcuni consigli su come mantenere una buona protezione e cura della tua pelle, prima, durante e dopo l’esposizione solare.

Noi di ECRAN® raccomandiamo di consultare il dermatologo per qualsiasi dubbio o questione specifica su una corretta cura di ogni tipo di pelle.

Chiudere X