Inizia il bel tempo e a tutti piacciono le attività all’aria aperta: ci divertiamo in escursione con la famiglia, facendo una passeggiata in bicicletta, prendendo qualcosa in un bar all’aperto o godendoci un giorno in spiaggia. Ma sapevi che il sole ci fornisce molto più dell’abbronzatura?
L’esposizione solare, per esempio, ci rende più vivaci, visto che aumenta la proporzione “serotonina”, un neurotrasmettitore che regola la sensazione di benessere. Inoltre, aiuta a sintetizzare la vitamina D, migliorando l’assorbimento del calcio e del fosforo, ingredienti indispensabili per rafforzare ossa e denti. A tal punto, che gli abitanti di zone poco soleggiate devono sopperire la mancanza di sole con integratori alimentari a base di vitamina D per mantenere sane le loro ossa.
Un altro degli aspetti positivi di prendere il sole, è che aiuta a migliorare molte patologie cutanee, alleviando i sintomi e il prurito di acne e della psoriasi, tra gli atri.
Infine, non dimentichiamo uno dei benefici del sole più apprezzati, che è che la radiazione solare è la responsabile dell’abbronzatura della pelle, attivando la melanina e facendo sì che la nostra pelle si veda più sana.
Adesso sai che con il sole potrai migliorare il tuo fascino e godere di una miglior salute e stato d’animo. Approfittane!